mercoledì 26 ottobre 2011

Bouquet di rose

Questi bouquet li ho creati in occasione della festa della mamma, ma sono un soprammobile piacevole da tenere in casa su un tavolino, in ufficio o in una credenza.
La realizzazione è un po' lunga perché deve essere fatta in tempi diversi. Per prima cosa si preparano i gambi e si lasciano ad asciugare. Una volta asciutti devono essere inseriti in un centrino di carta, al quale va applicata una base di pasta fresca dove verranno inserite le rose. Una volta asciutto il lavoro si aggiunge a piacimento un nastrino colorato.
Io ho creato diversi bouquet di rose con varie tonalità e sfumature secondo l'ispirazione del momento.

Bouquet di rose con sfumature

Bouquet di rose lillà

sabato 22 ottobre 2011

Streghette!!!!!!!!

Per un Halloween colorato ho creato queste streghette che volano sulla scopa poco terrificanti ma simpatiche e divertenti, adatte per dare un tocco di  magia alla festa pagana in cui tutto è permesso.

Streghetta che legge



Streghetta in volo


Streghetta con gatto










mercoledì 19 ottobre 2011

Cavallucci d'epoca

Spero che questo lavoro che sto per mostrarvi piaccia molto a voi quanto piace a me. L'ispirazione mi venne per caso, quando in una bottega trovai questi cavallucci in legno che riportarono subito la mia mente al passato e mi indussero a creare questi due bambini con i vestitini dell'epoca.
Ditemi che ve ne pare.
Adoro i vecchi giochi di un tempo fatti in casa o realizzati da genitori più abili; giochi eterni e semplici.






Ps: Sabato vi mostrerò delle streghette simpatiche ideali per Halloween.
A presto...

lunedì 17 ottobre 2011

Welcome!!!!

Salve a tutti e benvenuti nel mio blog. Come avrete capito dal titolo la mia passione è la pasta di mais conosciuta anche come porcelana fria; sono solo sei anni che la utilizzo perchè prima lavoravo la pasta di sale. Quando mi imbatteì in essa, mi colpì per la sua elasticità, malleabilità e per il suo effetto ceramica una volta asciutta. Inoltre la prediligo di gran lunga ad altre paste perché si cuoce al momento della preparazione e si lascia asciugare all'aria. Prossimamente vi spiegherò la ricetta e il modo di conservarla; intanto potrete vedere alcuni dei mie lavori che ho già caricato.

domenica 16 ottobre 2011

Girasoli a volontà


Per chi ha nostalgia dell'estate ecco qui una cornice di girasoli...
Questo lavoro mi è stato commissionato da una persona che voleva incorniciare la foto della sua splendida bambina di un anno con un tocco di solarità e particolarità.
I vari colori  della pasta si ottengono aggiungendo nell'impasto neutro la tempera e si procede a piccole dosi per riuscire ad ottenere la gradazione che si vuole. Per le foglie ho usato una tempera verde chiaro, per i petali ho unito 2 colori: giallo ocra e una puntina d'arancio, e per il centro del fiore una tempera marrone. Inoltre ho decorato il tutto con dei rametti essiccati.






Lato sinistro

Lato destro




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...